martedì 9 aprile 2013

SHUTTER ISLAND TAUFKIRCHEN!!!

La Domenica Bavarese come più volte ripetuto è la Domenica in tuta!!!! E' uno stile di vita per il quale...se potessi uscirei pure in ciabatte! Ma lo farò eh...datemi ancora un po' di tempo e uscirò con quelle a forma di pulcino!

La domenica appena trascorsa, mio marito ha avuto un impeto di romanticismo!

"Ti porto a vedere il Wasserschloss di Taufkirchen!"

In realtà io sono romantica come una piastrella, reagisco solo se mi si porta a mangiare, ma mi piacciono un sacco i castelli! 

Tutta contenta mi sono messa a fare la Wiki ricerca...e ho trovato un po' di informazioni!

Il Castello ha la particolarità di essere costruito in un fossato, perciò è in mezzo all'acqua! E' l'orgoglio della cittadina.
Ci sono diversi siti che lo "raccontano"
http://www.wasserschloss-taufkirchen.de/Watercastle/Home.html
http://www.taufkirchen.de/KulturFreizeit/Schloss.shtml
Ha anche la pagina di Fb!!!
https://www.facebook.com/schloss.taufkirchen?v=wall


Quindi,  tutta contenta mi son preparata per vedere questo:

Wasserschloss Taufkirchen Vils

Wasserschloss Taufkirchen Vils

Sì ok, sapevo di non trovare la vegetazione rigogliosa delle foto...visto il periodo e visto il tempaccio, ma quello che non sapevo era di trovare il film di Scorsese : Shutter Island!
L'avete visto? 
Avete presente quando Di Caprio arriva con Ruffalo in quest' isola dove ci sono in cura malati di mente criminali???



...e in lontanza c'è l'isola avvolta dalla nebbia???
Ecco...il feeling è stato lo stesso!

Ecco a voi Shutter Island Taufkirchen!!!!

Shutter Island Schloss :-D
 con tanto di "albero del male" davanti!!!




A parte i brividi iniziali, ci siamo fatti una passeggiata attorno all'inquietante scenario e ci siamo imbattuti in cose tipo il ponticello con il cancello in mezzo al nulla....



...e io già m'immaginavo un varco in un'altra dimensione, senza ritorno...in un posto oscuro...magari una porta su un girone Dantesco!!! Infatti dicevo a mio marito "Dai vai tu...apri il cancello " :-D

 Proseguendo il giro, la vista del retro era allietata dalla presenza dei cigni (o di qualche loro parente) che davano una strana sensazione...ho immaginato fossero i guardiani del castello, incaricati di controllarlo, bianchi per potersi distinguere nella nebbia...

I guardiani dello Schloss

I guardiani dello Schloss in intimità



 Cammina cammina...ed ecco tracce di presenza umana...una zattera!!! Magari un tentativo di fuga di qualche prigioniero del Castello avvistato dai guardiani e riportato nelle segrete :-D


La zattera



E poi in mezzo al lago ci siamo accorti di questa piccola casetta....




 Chissà...magari lì venivano messi in punizione i dissidenti! Quelli che provavano a scappare o a ribellarsi!!!

Galoppare con la fantasia in un posto del genere si fa divertente, ma una cosa mi ha colpita tantissimo...il riflesso del Castello nell'acqua: è suggestivo e al tempo stesso inquietante....
Giudicate voi!












 Comunque, alla fine del giro ci siamo resi conto che intorno al castello...

...è stato costruito...

...rullo di tamburi Signore & Signoriiiii.....

Un centro per malati mentaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!  Con tanto di psichiatria forense!!!



Indicazioni per la psichiatria

 Quindi negli ultimi metri mio marito vedeva passeggiare qualcuno e s'inventava storie per farmi spaventare..."La vedi quella famiglia che passeggia? In realtà son tutti matti...l'unico normale è il cane, ora ti prendono e ti portano con loro nel castello"

E io che sono una "caccarella" mi aspettavo che da un momento all'altro spuntasse una signora tipo questa qui sotto...


Immagine tratta dal film Shutter Island



 Morale della storia: bello lo Schloss di Taufkirchen, bello eh...ma facciamo che torno a vederlo in Primavera ...che è meglio!!!!



Mi trovate anche su Einespressobitte su Fb!

Comunicazione di servizio:  volete ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Blog? Bastano 3 semplici mosse:
1) cliccate sulla tendina nera della Home Page a destra
2) cliccate su "Iscriviti a EinEspressoBitte" e in seguito a "Unisciti a questo sito"
3) e ora sorridete...la vita è una e va presa così!!!



0 commenti:

Posta un commento