venerdì 10 maggio 2013

PREZZI, PREZZI, PREZZI ATTO II: PAMPERS, GARNIER,PALMOLIVE & CO

Eccomi qui con una bella rassegna di "euri", è la continuazione del discorso che vi ho fatto in Prezzi, Prezzi, Prezzi!!! Quindi per i dettagli sul dove vivo vi rimando al link!!!!
Oggi ho fatto un po' di spesa e ho fotografato un po' di prezzi per darvi un'idea del fatto che quando si dice "Ah ma li è tutto più caro" (ogni riferimento a cose, persone o mass media italiani è puramente casuale)...si dice UNA CAZZATA...si può dire cazzata su un blog? Vabè...l'ho detto!!!!

Ho preso un pò di prodotti a campione per variare nelle tipologie:

- Sapone per piatti: per i sostenitori delle "marche" ve l'ho preso Palmolive così non viene detto "ah per forza: nel discount costa tutto di meno" (ogni riferimento a cose, persone o mass media italiani è puramente casuale)! 900 ml di sapone per piatti, di marca...per 0,73€. 
E quando vedo i 0.3 cent mi illumino d'immenso perché posso sfoderare le monetine (avrei un paio di parolacce sulle monetine da 1, 2 e 5 cent che vi risparmio!) dal mio fighissimo porta monete che vi ho mostrato qui!!! Prendendo la palla al balzo l'ho pure pagato con le monetine da 1€ cent accumulate :-D Ogni tanto sono la felicità delle commesse :-D

900 ml di Palmolive


Sapone per lavarsi le mani: come mi piace a me la Pesca...come mi piace!!! Quindi sapone per le mani alla Pfirsisch!!!! Qui abbiamo 500 ml a 0,65€...evvai di monetineeeeeeeee!!!!


500 ml di sapone per mani

Candele profumate piccole: ho la fissazione delle candeline, sento sempre puzze strane, e non provate a fare battute in proposito eh...lo so a cosa state pensando!!! :-D :-D :-D
Perciò, ogni tanto, casa mia sembra un cimitero...con lumini sparsi ovunque, ci mancano le immaginette e siamo a posto!!!
Comunque...il pacchetto è su due livelli, perciò sono 36 candeline...a 1€!




Pane: ce n'è di tutti i prezzi e di tutti i tipi, io oggi ho preso questo perché ci voglio fare le bruschette! È quasi mezzo kilo e viene 0,60€...se avete invitati e volete fare un antipastino è low cost e sano...pane, pomodori, aglio e un filo d'olio!




Tinta per capelli: No, non la uso...lo sapete che ho appena 29 anni e 34 mesi :-D Io sono ancora così come il leone qui a fianco :-D




Però mi dicono che in Italia costa una follia, qui...Garnier Movida per 2,75€
(nel video Lambrenedetto lo fa vedere in Italia a 7€: più del doppio) 

Colore per capelli

Le vitamine: oggi 11/05...mi sono imbattuta nelle vitamine!!! Già citate nei video di Lambrenedetto XVI! 0,45€: calcio , magnesio, vitamina c e multivitaminico!


e il Listerine: 2,49€!!!





Pannolini per bambini: mi pare sia un tasto dolente, iper costosi giusto? Ora io non sono praticissima, ma questo qui sotto mi sembra un buon prezzo per dei Pampers! Mamme all'ascolto battete un colpo, smentitemi o confermatemi!!! Jumbo pack da 84 pezzi per 19,99€.
Sentite maaaa...mi devo preoccupare per il futuro? Ma quanta pupù fanno????




Pampers da 84 pezzi



Salvettine bimbo: per il popò dei cuccioli...0,99€ per 90 pezzi...visto che servono a pulire cacca mi aspetto che non costino come oro giusto???? :-D

Salviettine bimbo 90 pezzi


E ora passiamo ad una cosa più frivola, ma per tutte le donne IMPORTANTISSIMA! L'abito da sposa!
Ieri passeggiando ad Augsburg mi sono imbattuta in questo, molto simile al mio :-D Mi scuso per la foto poco chiara, ma c'era il riflesso del vetro...io lo trovo bellissimo ed elegante! Secondo voi quanto può costare un vestito così???



Ve lo dico io:




695€ + 200 € di accessori...vogliamo commentarlo o lasciam stare...lasciamo stare và!
Ah se state pensando, ma è di fattura scarsa, sarà di plastica, è una cineseria...ecc...sappiate che il mio è molto simile, ed è fatto di Taffetà, voile e pizzo (sono figlia di sarta)...è costato più o meno così, qualcosina in più.
Se volete credere alla storia "se costa tanto è di qualità" fate pure...ma mi sa che ce l'han raccontata per fregarci, per spennarci e per farci vivere di apparenza.

Qui di seguito ve ne propongo un altro un pò più "costoso" :-D




E quello da uomo!



 Prezzi folli eh??? :-D Non ho voglia neppure di sprecarci parole...si commenta da sè!




 E ora veniamo alla conclusione! Oggi sulla mia pagina Fb ho pubblicato questa foto :-D

Tiramisù all'ananas by EinEspressoBitte

Stamattina avevo una colazione con amiche e ho voluto far assaggiare il mio tiramisù all'ananas! Ve lo voglio presentare in soldoni così potete capire quando si dice che "il costo della vita è più basso".

Ci vogliono:

I savoiardi!!!! Io uso questi francesi, perché mi trovo meglio! 1,99€ il pacco da 450 gr.

Savoiardi 450 gr
Aggiornamento del 11/05: oggi ho trovato i Savoiardi italiani...per chi preferisse quelli!

Savoiardi Italiani


La panna!!! Io uso questa in scatolina perché è a lunga scadenza, la metto in frigo così monta più veloce e ne ho sempre una scorta per fare dolci o Quiche!!!
0,89€ la confezione da 200 gr

Panna da 200 gr


Ananas sciroppata!!! In pezzetti o a fette!! 0,89€ la scatola da 200gr


Ananas 200 gr
Il succo di frutta!!! Io ho usato questo multivitaminico light da 1 litro


Succo di frutta da 1 litro
Ricapitolando: ho fatto una teglia da 12 pezzi perciò per 12 persone con: 

con Savoiardi francesi 1,99€ + 0,89 €(*3)+ 0,65€= 5,31€ 

con Savoiardi italiani: 1,39€ + 0,89€ (*3) + 0,65€ = 4,71€

Se state pensando, "ah ma non sono cose di marca", non ci siamo capiti: a me di pagare un involucro stra figo e uno studio di marketing per la posizione negli scaffali...NON VA... io provo i prodotti, a prescindere dalla marca, valuto se sono buoni o no, non per il loro nome, ma per la loro qualità effettiva. Ci possono essere prodotti famosi buoni e non buoni, prodotti con una marca sconosciuta buoni e non buoni! ABER...(ma) prima provo e poi parlo...non "ah ma è di marca, costa tanto, allora è buono".
A scanso di equivoci...penso che la foto del mio tiramisù parli da sola...oder nicht????


Ps: appena rielaboro l'interfaccia del blog vi metto anche qualche mia ricetta!!!



Mi trovate anche su Einespressobitte su Fb!

Comunicazione di servizio:  volete ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Blog? Bastano 3 semplici mosse:
1) cliccate sulla tendina nera della Home Page a destra
2) cliccate su "Iscriviti a EinEspressoBitte" e in seguito a "Unisciti a questo sito"
3) e ora sorridete...la vita è una e va presa così!!!

9 commenti:

  1. Anonimo5/10/2013

    Bell'articolo!! Io l’ho addiritura preso firmato su ebay, nuovo e con l’etichetta confermante il prezzo in euro (1.700) e il venditore era un negozio in chiusura che forniva vestiti a Francia e Italia ahem ahem… e io l'ho comprato a 190 sterline!!
    Per i colori per capelli, ne compro due dell'Oreal Excellence a 10-11 sterline, quindi lontano dai 13 euro a scatola in Italia.. quel prezzo però è davvero conveniente!! Sai, le vecchione come me ne hanno bisogno di una rinfrescatina al mese :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah..."vecchiona" mi fa troppo sorridere! Caspita l'abisso dei prezzi è considerevole...te la lancio lì...un bel post sui prezzi dove stai tu? Magari se trovi gli stessi prodotti sopra? Così abbiamo una comparata anche con l'Inghilterra!!!!

      Elimina
    2. Anonimo5/11/2013

      Ci avevo effettivamente pensato ma dato che dovrei fotografare i prezzi al supermercato, sono stata sempre di corsa ultimamente e non ho mai avuto tempo per farlo! Tra gli esami e il trasloco sto andando via di cervello!! comunque è una buona idea e mi riprometto di farlo tra un 15 giorni!! ;)

      Elimina
    3. Dai che bello sarebbe??? Facciamo un ponte Germania -Inghilterra!!! ci conto eh!!!

      Elimina
    4. Anonimo5/14/2013

      Allora, rieccomi!! Sono più che felice di fare un ponte Germania-Inghilterra e già ho dato un'occhiata in giro ai prezzi dei prodotti che tu (e Lambrenedetto ecc.) avete indicato nei post e video. Il mio problema maggiore è che non posso fare paragoni per alcune cose perchè in Italia non ci vado mai... quindi a chi potrei chiedere per i prezzi aggiornati in supermercati italiani? Per esempio, Pampers 78, qui vengono al cambio di oggi 14,80 euro. Sono persino in promozione a 20 sterline per due pacchi da Tesco, il che farebbe 23,50 Euro per 156 pannolini. Ma io non sono mamma, che ne so quanto costano in Italia? Magari sono più convenienti........

      Elimina
  2. Brave Donne Gut Arbeit !!! [ho appena iniziato il corso di tedesco scusate gli errori] good job. (Ma il listerin che lo pago 5/6 € quanto mi fa incazzare!!??) Per non parlare dei pannolini della piccolina e un operaio specializzato come me in Germania prende penso dai 500 € in su piu' di me Argh...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulio!!!! Sai, io non c'avevo badato all'abbisso di prezzi di queste cose perchè il Listerin non lo usavo...poi dei miei amici venuti a trovarmi han fatto scorta e m'han detto che in Italia costa come dici tu!!! E pure i pannolini...non avendo figli non guardavo, stesso discorso di cui sopra, ma è incredibile,...mi dicono che quando va bene trovano i pacchi a 30 euro! E mi dicono che non ci sono valide alternative low cost...invece le mamme qui usano anche altro oltre ai Pampers perchè i concorrenti sono cmq validi!

      Elimina
  3. prezzi da pitechi in pitecolandia!

    RispondiElimina
  4. io vivo a Parigi e purtroppo i prezzi sono altissimi, altro che le tue foto!! :(

    RispondiElimina