lunedì 24 giugno 2013

LA DOLCE VITA AUSTRIACA : KITZBÜHEL!


Il 30/06 io e la mia dolce metà (per essere precisi, io sarei quasi la sua metà visto che è alto 2 metri) festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio!

Abbiamo una diapositiva del matrimonio di EinEspressoBitte!

Omini della Torta nuziale di EinEspressoBitte
Questi sono gli "omini da torta" che avevamo comprato nel nostro primo viaggio a Monaco! 
E li avevamo tenuti ben nascosti per la torta nuziale!!! L'unica differenza tra noi e gli omini ...è che mio marito è senza capelli :-D :-D :-D :-D :-D 

L'altra settimana ci siamo svegliati una mattina, abbiamo googlato un po' di posti e dopo innumerevoli click abbiamo trovato la meta per i festeggiamenti!!!

KITZBÜHEL!!!

Kitzbühel è una città dell'Austria, nel land del Tirolo, sono 8.500 anime (circa) in mezzo alle Alpi!
Io l'avevo già puntata mesi fa, rapita dai racconti di amici amanti dello sport invernale e rimasti pienamente soddisfatti da 170 km di piste e 50 impianti di risalita!
Sono tornati entusiasti anche per gli snowboarder fun park e la scelta tra le varie piste di fondo! E soprattutto per la cordialità e il trattamento nelle varie strutture! 
Per poter visitare questa bomboniera ho aspettato la bella stagione visto che io e gli sport invernali non andiamo d'accordo, o meglio, i miei sport invernali preferiti sono: il salto sul divano, seguito alla staffetta al frigo a pari merito con il tuffo nel letto!

E quindi, quando ci è  guizzata in testa l'idea di fare due giorni fuori, ho smanettato tra le offerte Hotel finché non ho trovato una mega offerta qui...

Hotel Kitzhof Mountain Design Resort

...che quando siamo arrivati ci ha accolti con un sole splendido!!!

Hotel Kitzhof Mountain Design Resort

E con un uno strano "animalo" (come diceva al secolo Diego Abatantuono in Eccezzziunale Veramente) a strisce rosse!

"L'animalo"


                                                           ...una hall enorme!
Hall dell'Hotel Kitzhof Mountain Design Resort

Hall dell'Hotel Kitzhof Mountain Design Resort
Hall dell'Hotel Kitzhof Mountain Design Resort


Hall dell'Hotel Kitzhof Mountain Design Resort


...uno spazio verde per stare fuori a godervi il sole...


Zona verde davanti all'Hotel Kitzhof Mountain Design Resort

...E UNA VISTA MERAVIGLIOSA!

Vista dall' Hotel Kitzhof Mountain Design Resort



Vista dall' Hotel Kitzhof Mountain Design Resort

Vista dall'Hotel Kitzhof Mountain Design Resort

Vista dall'Hotel Kitzhof Mountain Design Resort


Visto che, già dall'Hotel il paesaggio prometteva bene abbiamo preso la funivia per andare in cima e goderci lo spettacolo dall'alto!


Impianto di risalita
Vista dall'alto di Kitzbühel
Vista dall'alto di Kitzbühel

Vista dall'alto di Kitzbühel


Vista dall'alto di Kitzbühel

Arrivati in cima il panorama era mozzafiato!


Panorama di Kitzbühel dalla cima

Panorama di Kitzbühel dalla cima


 In cima abbiamo trovato anche questa piccola Chiesetta!

Chiesetta in cima


...e ovviamente l'immancabile Bier Garten!

Bier Garten

Con le panche affacciate sul panorama!


Bier Garten


Dopo la sosta-rifocillamento, vi risparmio le foto dove azzanno anche il tavolo, ci siamo fatti una bella passeggiata in mezzo ai monti...e alle mucche! Devo dire che per un attimo mi sono sentita a casa, come sapete arrivo dalla Valle d'Aosta...dove le mucche si sprecano.



 Questa poi era particolarmente socievole...e anche un po' esibizionista, diciamo che le piaceva l'obiettivo! Potrei fare una battutaccia acida dicendo che mi ricordava alcune show girls, ma non vorrei offendere la mucca!

Mucca Show Cow
 E mi ha seguita anche nella casetta!!!

Mucca Stalker
 Mucche curiose!

Mucche curiose!



 Dopo il breve siparietto con la Mucca Stalker che mi seguiva ovunque...siamo scesi ancora e ci siamo imbattuti in un paio di Bambi!

Bambi curiosi!




Dopodiché ci siamo diretti di nuovo verso la città!

La cittadina è tipicamente austriaca/tedescofona!


Scorci di Kitzbühel


Scorci di Kitzbühel

Scorci di Kitzbühel

Scorci di Kitzbühel



 Se amate la montagna e questo genere di paesaggi questo è il posto giusto, tra l'altro è pieno di attività interessanti tipo il Mercedes-Benz Sportpark Kitzbühel con palestra per rocciatori SALEWA KletterKitz Kletterhalle e pista da bowling, laghi, campi da golf, 750 km di itinerari da bicicletta e mountainbike...insomma ce n'è per tutti!!!

Vi lascio con questa frase di Marcel Proust

"Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi"

...e io cerco di farvi vedere attraverso i miei di occhi!!!


Simona

Mi trovate anche su Einespressobitte su Fb!


Comunicazione di servizio:  volete ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Blog? Bastano 3 semplici mosse:
1) cliccate sulla tendina nera della Home Page a destra
2) cliccate su "Iscriviti a EinEspressoBitte" e in seguito a "Unisciti a questo sito"
3) e ora sorridete...la vita è una e va presa così!!!












































































4 commenti:

  1. Anonimo6/25/2013

    Beh, come al solito bellissimo articolo e informativo!! Grazie a te ho scoperto expedia.co.uk (yay!) e magari chissà... un giorno potrò anche visitare Kitzbuhel (la dieresi sulla 'u' non me la fa con la tastiera!). Visitato l'Austria un bel pò quando studiavo tedesco ma mai quella cittadina. Foto splendide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Merlin!!! Io mi trovo bene con loro :-D poi a questo giro sono stata un sacco fortunata..quell'hotel costava un occhio di faccia e ho trovato un last second stracciato sennò col piffero che riuscivamo ad andarci :-D
      ...Vienna l'hai vista? Devo farci un post...è strepitosa!

      Elimina
  2. Anonimo6/30/2013

    Sì ho visto Vienna, tantissimi anni fa :) a me è piaciuta una cifra devo dire!! Vediamo se anch'io riesco a prenotare qualcosa tramite expedia! Mio marito voleva festeggiare il nostro anniversario con una piccola vacanza ma i soldi...sono quelli che sono ecco! Quindi un last minute ci starebbe proprio bene ;)

    RispondiElimina
  3. Anonimo12/18/2019

    When i are quite chaotic every day through my personal individuals, even as we build up the company my spouse and i won't include the instance intended for article writing and also now i need ease: Post creating, social media marketing article writing, substance that they are used in combination with a purchasers authoring. https://imgur.com/a/Q3bmYnu https://imgur.com/a/YNmUobx https://imgur.com/a/c9kYnxx https://imgur.com/a/PxThmy7 https://imgur.com/a/S3VtfIk https://imgur.com/a/CXszZ3q https://imgur.com/a/0QXQVze

    RispondiElimina