domenica 19 maggio 2013

IL MANUALE DEL GIOVANE ESPRESSINO!

Dal "Manuale del giovane Espressino", fratello del Manuale delle giovani marmotte, oggi parliamo delle 4 cose che diventano fondamentali dopo un pò di vita teutonica!

Vi avevo già raccontato in Sex and the city.de, le 5 fasi della tedeschizzazione!

Ora integro il post coi i BEST 4 che si sono inseriti nella mia vita STRAVOLGENDOLA!

Iniziamo dal basso per poi salite sul podio!!!


4) La medaglia di alluminio va ....rullo di tamburi...ALL'OMBRELLO!

Un  quarto posto meritatissimo all' ombrello, siore e siori, codesto oggetto che troviamo in commercio in diversi colori, forme e dimensioni di cui abbiamo una diapositiva qui sotto...

OmbRana :-D
Diventa il vostro compagnio di viaggio!!! Warum? 
Perchè il tempo ha gli sbalzi d'umore manco avesse il ciclo!

Esci di casa col sole, dopo 15 minuti vieni lavato da capo a piedi, poi risbuca il sole, tempo di asciugarti...ri-piove! Dopo un po', pur risparmiando sulla doccia, ti senti leggermente preso per il culo (si può dire culo su un blog?Vabè l'ho detto!) da Mister Cielo e inizi a viaggiare con l'ombrello ...tipo che se devi scegliere se uscire con tuo marito o con l'ombrello, scegli il secondo!!! :-D

3) Medaglia di Bronzo...all'insostituibile, utilissimo, sempre presente...CD CON LE LEZIONI IN TEDESCO...da tenere in macchina!

Io avevo preso i corsi di Assimil prima di partire!

Assimil

...che mi hanno accompagnata fino all'altra settimana! Ogni volta che salivo in macchina partiva questa simpatica vocina...con la scenetta del ristorante, dopo un anno e mezzo posso dire di aver capito il concetto di inception...praticamente il cd mi è entrato nel cervello e si è accomodato senza chiedere permesso :-D

L'altro giorno sono salita in macchina e ho pigiato il tasto per sputar fuori il cd e con fare liberatorio l'ho lanciato dietro (colpendo il finestrino, ma vabè...dettagli)...mi sentivo come alla maturità, quando finisci le prove e vai a fare il barbecue coi libri!!!
Non che io abbia padronanza assoluta della lingua, ho piuttosto padronanza assoluta del cd :-D

2) Eccoci sul podio Madames et Monsieurs...cosa ci sarà mai sul secondo gradino dell'olimpo?

IL DIZIONARIO!

Il Dizionario guadagna la medaglia d'argento con un meritatissimo secondo posto!!!

Almeno per i primi tempi io non me ne separavo MAI, veniva con me anche in bagno!
 Stava nel letto tra me e mio marito, a pranzo si metteva capotavola, e guai a cercare di levarmelo!
Neanche davanti alla sottrazione di una Frikadellen avrei potuto reagire così male, con gli occhi iniettati di sangue biascicando "Il mio tessssssorooooo"

Ridammi il dizionario!!!

Ora, il mio rapporto col Diz è più sereno, perlomeno non dorme più nel lettone :-D

1) Eccoci al Number One...miei cari...cosa ci sarà in testa alla classifica della top 4???

In realtà sono in due...IL BANANEN BOX E L'APFEL BOX!!!

Bananen Box feat Apfel box

Maledetto il giorno in cui mi ci sono imbattuta!!! E ho pure detto...ma cos'è sta roba??? Poi la vocina maligna nella mia testa che mi induce agli acquisti inutili mi ha spinto a metterli nel carrello...e voilà, eccomi entrata nel tunnel!

Ovviamente ognuno ha la propria top 4! Se vi va fatemi sapere le vostre nei commenti!!!



Mi trovate anche su Einespressobitte su Fb!

Comunicazione di servizio:  volete ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Blog? Bastano 3 semplici mosse:
1) cliccate sulla tendina nera della Home Page a destra
2) cliccate su "Iscriviti a EinEspressoBitte" e in seguito a "Unisciti a questo sito"
3) e ora sorridete...la vita è una e va presa così!!!



1 commento:

  1. Quarto posto: ombrello; terzo posto: Regenjacke; secondo posto: dizionario e al primo posto...rullo di tamburi...Wanderstiefel!!!!

    RispondiElimina