venerdì 8 marzo 2013

MARIEN PLATZ E' DONNA!

Eh sì Signori & Signore, Frauen & Maenner...ieri ho scoperto che Marien Platz è Donna!

E che Donna! 

Le temperature sono finalmente diventate umane, e ieri mi sono fatta un giro a Monaco...mi mancava Marien, era un po' che non la andavo a trovare!

Uscita dalla U-bahn ho alzato gli occhi ed era lì...BELLISSIMA...che si stagliava sulla piazza...avete presente quelle donne veramente belle? Quelle che non han bisogno di trucco, di contare le calorie, di attaccarsi capelli e unghie finte? Ecco ieri Marien era una di quelle donne...




07/03/2013







Stava lì, per farsi ammirare, imponente ma discreta...consapevole della sua bellezza, ma senza l'intenzione di ostentarla...proprio come le Donne che piacciono a me...quelle con la D maiuscola!

Quelle Donne che oggi si festeggiano, anche se il significato della festa purtroppo è andato perdendosi negli anni, (lascio parlare di storia Wiki  che è sicuramente più competente di me).

Diciamo che secondo me a Marien non piacerebbe andare per locali a vedere gli uomini ignudi! Forse anche a Marien piacerebbe festeggiarla solo per ricordare che la Donna e' VITA!
Basta questo a definire le donne...siamo VITA, e ogni volta che un uomo picchia, violenta, ammazza, umilia e deride....lo fa ALLA VITA.

E poi che dire delle piccole Donne che crescono? Principesse che ogni giorno affrontano grandi problemi come la piccola Bea....e oggi Principessa, è dedicato a te!

Oggi Marien è dedicata a te con tutta la sua imponenza


07/03/2013


E oggi...rifiutate le mimose (puzzano!)...fate come me...romantica come una piastrella... 


...Wiener Schnitzel e patatine! Auguri Donne!

3 commenti:

  1. Anonimo3/19/2013

    Scusami, ma quello che chiami "Marien" vuol dire il "Marienplatz" o invece il Rathaus che si vede sulle foto? Perché lo chiami "Marien"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao SnapHappy!
      Nella prima foto, c'è il Rathaus e davanti l'indicazione della piazza... il cartello blu con su scritto MarienPlatz. Perchè quando mi riferisco a "Marien"come donna...mi riferisco a tutto compreso il Rathaus!

      Nella seconda foto c'è Il Rathaus da solo che non chiamo Marien...infatti nella didascalia c'è solo una data.
      Ma la foto è indicativa "dell'imponenza" ed è dedicata a Bea!

      Spero di essermi "spiegata" :-D

      Ciaoooo

      Saluti!

      Elimina