martedì 15 gennaio 2013

KATZEN TEUTONICI...COSA MANGIATE???

Gatto di un'amica...13 kili di "Felinitudine"


La foto si commenta da sola, ma ci spendo comunque un paio di parole :-D


Ma parliamone...parliamo del fatto che ogni tanto, mi circolano in giardino gatti di queste dimensioni...e che ogni tanto mi guardano e m'inquietano! Non so mai se stanno pensando a me come a "qualcosa di commestibile", perciò faccio "la gnorri" e proseguo le mie attività.
Una volta sola, presa a compassione ho pensato che IL gattone bianco avesse fame ...così mi sono avvicinata con una tazza di latte, la scena è stata bellissima...mi ha guardato, si è avvicinato e ha scostato la testa con fare inorridito...come a voler dire "Il latte te lo bevi tu, se hai un BratWurst da qualche parte ne possiamo riparlare, sennò vai a pettinare bambole tu e il tue latte"
E c'ho provato e riprovato anche con gli altri inquilini (abusivi) del mio giardino! 
NIENTE... fan le fusa solo se gli allunghi   
salsicce e compagnia bella!!!
Per non parlare di una volta che ho provato a sollevarne uno!
 Da quello che ho intuito dagli svariati messaggi sui lampioni lasciati da disperati che perdono i loro Katzen ...(sì, si dice così)...i gatti vengono tatuati sotto le zampine con la serie di riconoscimento.
Così un giorno, passeggiando ho visto la foto di questo gatto rosso e nero, mi sono segnata le serie perché pensavo di averlo visto bighellonare nel mio Garten.
Quindi...l'ho intercettato (gli ho offerto una birra e un panino con la salsiccia :-D) e l'ho sollevato...ok, che non sono più giovane come una volta...ma a momenti mi si incrina la schiena!!!
Meno male che non era lui...mi volevo proprio vedere a chiamare la proprietaria e a dirle "Ich habe die Katze" senza scoppiare a ridere!!!!


Simona

Mi trovate anche su Einespressobitte su Fb!

Comunicazione di servizio:  volete ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Blog? Bastano 3 semplici mosse:
1) cliccate sulla tendina nera della Home Page a destra
2) cliccate su "Iscriviti a EinEspressoBitte" e in seguito a "Unisciti a questo sito"
3) e ora sorridete...la vita è una e va presa così!!!

1 commento:

  1. Anonimo3/19/2013

    ? Il tattuaggio ce l'hanno le mie nell'orecchio, sotto le zampine è una novità per me. E puoi stare tranquilla che non mangiano Bratwurst :-) Almeno non le mie. Il gatto più grosso che ho avuto aveva 6,5 chili ma era di razza Maine-Coon e quelli sono gatti grandi, possono avere facilmente 12 chili senza essere grassi. Gli altri (sempre le mie) si trovavano tra 3,2 chili a 5,6 chili, ora che sono vecchi (17 anni) circa 3,2/3,6 chili e il cibo lo devi portarli e pregare che almeno lo assaggiano. :-)
    Ma un fatto che non sapevo prima di avere gatti, il latte non fa bene ai gatti. Panna invece possono digerire, comunque le mie non hanno mai avuto il gusto per latte o panna, solo acqua.

    Un po' siamo pazzi con i gatti in Germania, ce l'hanno quasi tutto ... è come il paradiso. Ho sempre detto che nella prossima vita vorrei tornare come gatto e preferirei vivere da me (ancora non sono sicura come funziona, ma vediamo ... )

    RispondiElimina