mercoledì 23 gennaio 2013

GANGNAM STYLE? NO! GNAM GNAM STYLE!!!!


Son partita dall'Italia con un coro di Gufi, di cui abbiamo una
diapositiva qui a fianco...
che mi dicevano:
” Ti troverai MALISSIMOOOOOO col cibo” 
“Sappi che  mangiano proprio maleeeeeeeeee”
"Ti verrà il polistirolo!!! (come dice mio padre) :-D"

E io tra me e me pensavo....

Sì? 
Davvero? 
 “E’ o vero?” (come di dice a Napoli :-D)

Come ho già detto in un precedente post…Bretzel, amore e fantasia! se una persona si trasferisce in un paese straniero e pretende di mangiare quello che preparava Mammà a casa…si fa dura!!!
A tutti piace la PastaAlFornoConPolpetteMozzarellaSugoProsciuttoFormaggioUovaMelanzane della domenica a pranzo!!! Nati in Italia siamo un po' tutti "Pastofoni", a parte quelli che seguono una ...no non posso dirla quella parola...mi sento male....quella che inizia con la D e finisce con Tristezza...avete presente?

Ecco, qui la pasta è considerata contorno, come pure il riso o i famosissimi Spaetzle! Perciò rassegnatevi, mettetevi l'anima in pace...la CARNE qui, fa da padrona!

 Il bello è che la Germania è un crocevia di culture perciò puoi assaggiare di tutto! E perché precludersi sapori nuovi? Sarebbe come andare al mare e non entrare in acqua!!!

Poi loro hanno un sistema di buoni sconto che permette alle persone di conoscere i locali della zona in cui si trovano... si chiama Gutscheinbuch.de !!! 




Il prezzo del libretto varia in base alla zona in cui vi trovate. Si trova anche nelle librerie!
Vi racconto quello di Freising: sono 93 buoni che valgono fino al 31/01/2014, il principio è quello dello "2 x essen - 1 x zahlen" Ovvero 2 mangiano, 1 paga, in soldoni, prendete due piatti e ne pagate uno!
Oltre a questi , ce ne sono svariati: sconti per i buffet nei ristornati asiatici, sconti sui drink nei pub, in fondo al libretto trovate buoni per parrucchieri, terme, palestre, Legoland.de ecc...
Alcuni buoni non sono utilizzabili nel fine settimana, ma non sono molti. E' sempre bene leggere le indicazioni sul  buono prima di usarlo!
A Freising costa 16,95 €...li recuperi con due cene fuori e tutto il resto è risparmiato! E in più conosci posti nuovi! 
Personalmente penso sia un ottimo modo per far girare l'economia e i locali! 
...ed è sicuramente un ottima strategia per combattere il freddo inverno, parola mia...e della mia pappagorgia!!!!
Scusate, ora devo andare a cucire il bottone del pantalone che ha tentato la fuga dopo la cena di ieri sera :-D

ps: ....meno male che qui le palestre costano poco!!!

Simona

Mi trovate anche su Einespressobitte su Fb!

Comunicazione di servizio:  volete ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Blog? Bastano 3 semplici mosse:
1) cliccate sulla tendina nera della Home Page a destra
2) cliccate su "Iscriviti a EinEspressoBitte" e in seguito a "Unisciti a questo sito"
3) e ora sorridete...la vita è una e va presa così!!!

4 commenti:

  1. Simo: io non ho gufato, ti ho detto che eri coraggiosa e dentro di me un pò ti invidiavo per l'opportunità che avevi. Leggere il tuo blog è davvero bello: scoprire tante cose nuove piace sia a me che alla mia cucciola. Continua a raccontare che noi leggiamo (e intanto abbiamo già ipotizzato di fare un viaggetto dalle tue parti).
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara...sono contenta che piaccia anche alla tua bimba :-D

    RispondiElimina
  3. Anonimo3/19/2013

    Ciao, se ti piace puoi anche visitare il mio sito "Che cosa mangiano davvero i tedeschi". Da anni sento sempre delle cose strane che cosa pensa la gente in Italia, USA, Australia o qualsiasi paese che cosa mangiamo davvero (a casa). Certo che sono diverse le pietanze regionali ... vengo da NRW dove ho vissuto e sono cresciuta, poi ho vissuto negli stati uniti per 3 anni, e adesso abito a Monaco.

    Qualche giorno fa ho iniziato con un progetto per una settimana, è tutto in inglese e cerco di continuare questo progetto con delle ricette e pietanze che cucino a casa. Per ora sono solo delle foto: http://www.snaphappy.de/kitcheninsider/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante il tuo sito ...mi piace!

      Elimina