mercoledì 9 gennaio 2013

I LUOGHI COMUNI SULLE TEDESCHE - ATTO III - LA MIA VICINA - VI PRESENTO BARBIE LUFTHANSA

Eccomi di nuovo a parlare di LEI...che avrà anche un nome...ma io di fatto non lo conosco...so come fa di Nachname...ma il Vorname mi è sconosciuto!
Però vi posso dire come la chiamo io affettuosamente... "Barbie Lufthansa"

...ogni riferimento a luoghi, persone, compagnie ...è puramente CASUALE!
Chissà come mai nella mia mente bacata me la sono immaginata Hostess di volo! Eppure non so mica cosa fa...so poco e niente...ma me la immagino col suo trolley che attraversa gli aereoporti sculettando e scuotendo i suoi - biondissimi, lucenti, senza doppiepunte - capelli!
In realtà so solo che passa dal tedesco all'inglese come io passo dall'italiano al calabrese! Senza fare una piega!
...e io che quando passo da una lingua all'altra dico cose convulse e senza senso, invento lingue nuove e faccio delle figure epiche!

Ma una così...che nome può avere?  

Spero non Ulrike...o Uwe...Vi immaginate?
"Ciao, Come ti chiami?" "Ulrike" 
- primo pensiero: ok, quanto hai pagato per avere quel corpo?
- secondo pensiero:  e se non ti chiamassi per nome? va bene se ti chiamo Carlotta????
- terzo pensiero: e se ti chiamassi "oh tu" ???
Brrrrrrr, mi sale un brivido lungo la schiena solo al pensarci!
Anyway... un pò di tempo fa passo davanti alla sua porta e vedo poggiati per terra dei fiori!
Wow B.L ( usiamo la short form) ha uno spasimante!!!!
Io già me lo immagino... che, tomo tomo cacchio cacchio, viene a lasciare i fiori sullo zerbino!
E il giorno dopo? Attaccato alla maniglia...un sacchetto con dei cioccolatini!
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee......sì :GRANDE PIRLA... (per chi non usasse spesso questo parola, per Pirla s'intende una persona sciocchina)....ma dico io, ma non lo vedi che è tedesca nel Dna?
Cosa vuoi concludere con dei cioccolatini e dei fiori?
LA BIRRA LE DEVI LASCIARE DAVANTI CASA....LA BIRRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ps: lo so che Uwe è un nome da maschio...l'ho usato solo per enfatizzare il concetto :-D

Simona

Mi trovate anche su Einespressobitte su Fb!

Leggi anche:
Atto I
Atto II

Comunicazione di servizio:  volete ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Blog? Bastano 3 semplici mosse:
1) cliccate sulla tendina nera della Home Page a destra
2) cliccate su "Iscriviti a EinEspressoBitte" e in seguito a "Unisciti a questo sito"
3) e ora sorridete...la vita è una e va presa così!!!


2 commenti: